Dal numero telefonico fisso al nome del chiamante

Prima era possibile anche con paginegialle.it o paginebianche.it sapere a chi appartenesse il numero di casa o numero fisso che ci stava chiamando.
Io trovavo molto utile in ufficio, poichè nel compilare fatture e documenti vari, molto spesso mancava l’indirizzo del nostro cliente nel nostro database (mentre il numero di telefono era sicuro che lo avessimo) e da tali servizi risalivamo ai suoi dati.
Poi è intervenuta la legge sulla privacy.
E il legislatore tra il dare la possibilità di sapere chi importuna una persona via telefono e chi viene importunata, ha deciso di difendere l’identità dell’importunatore.
Ma la legge italiana è facile aggirarla, basta andare oltralpi.

Infatti esiste un sito di una compagna telefonica Belga che offre proprio quel servizio che le compagnie italiane non possono più offrire.
Il sito in questione è http://www.infobel.com/it/italy

PS: Ovviamente se il proprietario dell’apparecchio non ha dato il consenso alla pubblicazione dei dati nell’elenco telefonico, non lo trovere neanche nel sito belga.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>