Hasher per verificare la correttezza dei download più pesanti

Hasher è un programma Strand Alone gratuito per verificare l’hash di un file scaricato. Infatti nei download molto voluminosi, ad esempio l’immagine .iso di una distribuzione Linux, questo programma diventa necessario per assicurarsi che i pacchetti ricevuti non siano corrotti o danneggiati. L’interfaccia è ben realizzata e molto curata dal punto di vista grafico, semplicissima da utilizzare. Hasher supporta i seguenti valori di hash:

- MD5;
- SHA1;
- SHA256;
- SHA384;
- SHA512.

Tra le funzioni principali disponibili, ricordiamo la possibilità di calcolare e verificare l’hash non solo di file singoli, ma addirittura di intere cartelle. Rapido e leggero, questo programma gira su tutte le versioni di Windows.

Un pensiero su “Hasher per verificare la correttezza dei download più pesanti

  1. Salve.
    Mi chiamo Marco e sono il programmatore che ha creato questo software da voi segnalato.
    E' stata per me una bella sorpresa e vi ringrazio per la segnalazione.
    Spero che il programma piaccia e soprattutto sia utile a tutti quelli che, come me, vogliono poter verificare se un determinato file o cartella non siano stati corrotti e quindi inutilizzabili.
    Complimenti per il sito
    Marco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>