Ascensori a Torino – Design, funzionalità ed innovazione

Ascensori a Torino – Design, funzionalità ed innovazione

30 Luglio 2019 0 Di Sarah

Da semplici dispositivi per il trasporto di persone, gli ascensori a Torino sono diventati emblema di design, funzionalità ed innovazione. Soprattutto in luoghi in cui i picchi di affluenza sono estremamente elevati e sono presenti molti piani. Infatti nei centri commerciali gli ascensori devono garantire mobilità e rapidità per passare tra i vari livelli. Ma non solo. Vediamo come questi dispositivi possono sposarsi anche con ambienti moderni.

Ascensori per centri commerciali

Come possiamo intuire ascensori e scale mobili installati in negozi e centri commerciali sono progettati per garantire performance rapide e sicure. Hanno delle caratteristiche particolari che li rendono adatti a spostare grandi quantitativi di persone. Quindi gli ascensori commerciali devono essere:

  • Spaziosi
  • Multifunzionali
  • Dinamici e versatili
  • Esteticamente belli
  • Confortevoli per i passeggeri
  • Sostenibili a livello energetico

Se dovete installare ascensori a Torino rivolgetevi a dei professionisti, come quelli di Euroelevator. Quest’azienda garantisce una realizzazione rapida comprensiva di collaudo e contratto di manutenzione. Eseguiranno i lavori nel pieno rispetto delle tempistiche.

In ogni caso gli ascensori a Torino per centri commerciali devono dimostrare il proprio valore nei momenti di maggiore affluenza. Infatti ciò consente di evitare lunghe code ed assicura il massimo della mobilità.

Caratteristiche estetiche e funzionali

Come abbiamo già detto, gli ascensori a Torino sono la perfetta soluzione se si vogliono coniugare design, efficienza e funzioni. Gli ascensori infatti favoriscono lo spostamento contemporaneo di grossi carichi su a piani diversi. Questi dispositivi sono progettati per soddisfare le più svariate esigenze, mantenendo le stesse prestazioni anche per intere giornate. Le caratteristiche principali, sia tecniche che funzionali che vanno tenute in considerazione durante il progetto e l’installazione degli ascensori a Torino.

Design

Linee minimal ed essenziali, forme squadrate e definite per gli amanti della modernità. Soluzioni panoramiche realizzate in vetro con dettagli metallici trasformeranno lo shopping in un’esperienza unica.

Perciò se cercate anche la personalizzazione affidatevi agli specialisti di Euroelevator. Qui sapranno soddisfare ogni esigenza dal punto di vista cromatico, fino alla cura delle finiture. Tutto questo per rendere la cabina il più confortevole possibile.

Funzionalità

Oltre che al fattore estetico ed al design, gli ascensori commerciali devono essere progettati tenendo conto dell’insieme delle componenti elettromeccaniche che ne consentono il movimento da un piano all’altro, all’interno della struttura. Infatti tenete presente che le soluzioni per gli ascensori a Torino disponibili sul mercato sono praticamente infinite.

Soluzioni ecosostenibili

Per seguire le attuali linee guida riguardo gli impianti ecosostenibili, gli ascensori a Torino devono saper unire innovazione tecnologica, estetica, funzionalità e sicurezza. Per questo i sistemi di elevazione innovativi funzionano a motore elettrico. Quelli privi di riduttore, consentono di eliminare le perdite del sistema di riduzione. Per abbassare i consumi di energia, gli azionamenti di nuova generazione rendono il sistema più efficiente. Per questo in commercio, si possono trovare ascensori a Torino dotati di pannelli solari fotovoltaici, in grado di accumulare energia solare. Questa tipologia di ascensore utilizza esclusivamente l’energia del sole eliminando i costi derivati dall’energia non rinnovabile. Perciò per maggiori informazioni riguardo gli ascensori a Torino o per fissare un primo appuntamento conoscitivo rivolgetevi agli esperti di Euroelevator. Presso quest’azienda potrete condividere con i loro professionisti alcune soluzioni di progettazione o di installazione degli ascensori. Senza dimenticare finiture e complementi di design.