Cosa si intende per carrozzeria convenzionata a Torino

Cosa si intende per carrozzeria convenzionata a Torino

31 Luglio 2019 0 Di Sarah

La carrozzeria convenzionata si distingue, prima di ogni altra cosa, rispetto ai servizi che offre. Infatti alcune delle prestazioni sono esclusive. Basti pensare alla possibilità di avere un’auto sostitutiva gratuitamente, la riparazione con ricambi originali, la presa e la consegna dell’automobile presso l’abitazione del cliente. Inoltre uno dei vantaggi più importanti è che la stessa assicurazione si occuperà di coprire le spese di riparazione. Quindi non dovrete pagare di tasca vostra, evitando così di perdere tempo aspettando il rimborso. Perciò se avete bisogno di una carrozzeria convenzionata a Torino, affidatevi alle mani esperte dei professionisti di Artecar. Saranno in grado di occuparsi del vostro veicolo con professionalità ed in poco tempo.

Perché scegliere una carrozzeria convenzionata

Dopo aver capito cos’è una carrozzeria convenzionata, vediamo perché è più conveniente scegliere loro. Magari avete bisogno di riparare un guasto, o semplicemente avete subito un sinistro stradale e non sapete a chi rivolgervi? Sappiate che affidarsi al meccanico di fiducia non è sempre la cosa giusta da fare. Molto spesso però, per la scarsa fiducia che riponiamo nelle assicurazioni, o per mancanza di intraprendenza, preferiamo risolvere i problemi da soli. Invece non tutti sanno che rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata nella maggior parte dei casi è la strada migliore. E questo vale sia sotto il punto di vista burocratico, che economico ed organizzativo. Quindi se cercate una carrozzeria convenzionata a Torino recatevi ad Artecar ed affidatevi ai suoi professionisti. Questi meccanici si prenderanno cura della vostra automobile con rispetto e professionalità, risolvendo la problematica in poco tempo ed offrendovi tutti i servizi di cui necessitate.

I vantaggi

Ovviamente ogni automobilista può scegliere di affidarsi a che ritiene più opportuno per il lavoro. In questo modo però si finirebbe per rinunciare ad una serie di vantaggi, che già abbiamo anticipato, e che non sono pochi. Vediamoli insieme:

  • Poter contare su un professionista – infatti anche se siete in viaggio potrete comunque rivolgervi ad una carrozzeria convenzionata a Torino o in qualsiasi altro luogo. Molti italiani hanno deciso di affidarsi a queste officine proprio per la possibilità di recarsi lì in qualsiasi momenti. Infatti raggiungere il carrozziere di fiducia durante un viaggio sarebbe impossibile.
  • Priorità sui tempi di lavorazione – un altro vantaggio delle carrozzerie convenzionate a Torino. Infatti in questo modo è come se la vostra macchina arrivasse in officina su una corsia preferenziale. Così saranno garantite lavorazioni rapide e senza inutili attese.
  • Ricambi originali – rivolgersi a carrozzerie convenzionate significa avere una garanzia certa sui pezzi di ricambio. Infatti sarà proprio la casa costruttrice a fornire parti originali all’officina. E soprattutto nel maggior numero dei casi le riparazioni sono garantite per due anni.
  • Possibilità di pagamento diretto – proprio perché si tratta di una carrozzeria convenzionata a Torino, è attivo il servizio di pagamento diretto da parte dell’assicurazione. Sostanzialmente in caso di sinistro il lavoro eseguito dal carrozziere vien pagato dalla compagnia assicurativa.

Quest’ultimo è un vantaggio da non sottovalutare, dal momento che gestire una pratica assicurativa significa aspettare tempi lunghissimi prima di ottenere il rimborso. Perciò se state cercando una carrozzeria convenzionata a Torino sappiate che Artecar è la soluzione che fa per voi. Infatti i loro professionisti sempre aggiornati si occuperanno del vostro veicolo, offrendo anche la possibilità di un’auto di cortesia.

Come si diventa una carrozzeria convenzionata

Il procedimento per poter diventare una carrozzeria convenzionata è, nella stragrande maggioranza dei casi, molto semplice. Basterà scegliere la rete di assicurazioni a cui aderire, ad esempio Unipol o Allianz, e poi inviare una mail ufficiale completa di curriculum per inoltrare la richiesta. Dopodiché sarà la stessa compagni assicurativa a valutare la domanda e, se lo ritiene opportuno, proseguire con la collaborazione.