Il noleggio di carrozzine a Torino – Ecco cosa sapere

Il noleggio di carrozzine a Torino – Ecco cosa sapere

2 Agosto 2019 0 Di Sarah

Sempre più spesso si ricorre al noleggio di carrozzine a Torino per agevolare la mobilità di disabili o invalidi. Ma cerchiamo di capire meglio cos’è una carrozzina. Probabilmente era già nota nell’antica Grecia visto che esistono rappresentazioni di quello che sembra essere una sedia a rotelle. Secondo altre fonti invece era utilizzata già in Cina nel 525 d.C.. In ogni caso la prima carrozzina a motore venne sviluppata nel 1655 ad opera di un ingegnere tedesco e viene indicata come precursore di tricicli e biciclette.

Tipologie di carrozzine

Esistono diverse tipologie di carrozzine. Come abbiamo detto le carrozzine sono dei dispositivi mobile dotati di ruote che vengono utilizzati da chi ha difficoltà motorie. Possono essere categorizzate secondo due criteri, la trazione ed il modello. Nel primo caso possiamo avere:

  • carrozzine a trazione manuale nelle quali si spingono le ruote
  • oppure elettriche che si muovono grazie a sistemi motorizzati.

Se volessimo dividerle secondo la tipologia possiamo trovare a noleggio carrozzine:

  • semplici
  • elettriche
  • pieghevoli
  • sportive

Tutte possono garantire la giusta mobilità, ma se avete dubbi su quale carrozzina noleggiare a Torino rivolgetevi a dei professionisti. Presso Crocetta Medico Sanitari grazie ai loro canali di fornitura troverete soluzioni per tutte le esigenze.

Alcuni consigli

Cosa ancor più importante, scegliendo il noleggio di carrozzine a Torino sarete protetti dai pericoli e abbraccerete delle nuove certezze grazie alle offerte che vi saranno proposte.

L’ampia scelta che potrete trovare assicura grandi risultati, gli stessi cui si deve puntare per la piena realizzazione dei diritti della persona. Infatti la formula di noleggio carrozzine risponde a criteri di soddisfazione del paziente, in cui vince il comfort e la salute. Nell’offerta che ti andiamo a proporre puoi vedere gli elementi di risparmio e di tutela della salute, che marcano la nostra azione di mercato.

Prezzi e preventivi

Prima di acquistare o noleggiare una carrozzina è molto importante richiedere i prezzi e di confrontare i preventivi. Ormai quasi tutte le aziende danno questa possibilità, proprio perché il centro focale di questo ambiente è proprio l’attenzione alle esigenze del cliente. I veicoli che verranno forniti garantiscono l’aumento della mobilità in modo veloce, sicuro e pratico. Capire quanto spendere è molto semplice grazie ai prospetti forniti dalle aziende, ma se avete dubbi chiedete un preventivo dettagliato. In questo modo potrete noleggiare una carrozzina a Torino con velocità e che vi porterà dove volete. Sappiate che affidarsi a Crocetta Medico Sanitari non significa solo professionalità. Infatti il servizio include assistenza e fornitura di ricambi e per questo i clienti trovano un servizio in grado di adattarsi alle loro esigenze.