Tipologie di videosorveglianza a Torino

Tipologie di videosorveglianza a Torino

1 Settembre 2019 0 Di Sarah

Esistono molte tipologie di sistemi di videosorveglianza a Torino dedicati alla sicurezza delle abitazioni e delle attività commerciali. Molte sono anche in grado di garantire la possibilità di monitoraggio. Infatti con questi dispositivi possiamo controllare la nostra abitazione in nostra assenza. Quindi possiamo usarli per evitare effrazioni, ma anche per monitorare persone non autosufficienti o bambini. Con l’evoluzione della tecnologia che c’è adesso esistono molti kit di videosorveglianza. Vediamo quali sono le principali tipologie.

Tipologie e caratteristiche

Esistono diverse tipologie di sistemi di videosorveglianza, ognuno con delle caratteristiche specifiche in base al modello. In generale i sistemi di videosorveglianza a Torino sono un ottimo deterrente per i malintenzionati dal momento che la presenza di telecamere scoraggia le azioni criminali. Molte sono le componenti di un sistema come questo, a partire dalle telecamere fino all’apparecchio per la registrazione di audio e video. Ogni sistema differisce dal numero e dal tipo di telecamere impiegate. Se avete bisogno di installare un sistema di videosorveglianza a Torino potete affidarvi agli esperti di Elser. Questi specialisti potranno affiancarvi nella scelta dei dispositivi, ma offrono anche assistenza e manutenzione post-vendita.

Telecamere a circuito chiuso

Le telecamere a circuito chiuso sono apparecchi capaci di trasmettere ai monitor e di registrare immagini sia a colori che in bianco/nero. Possono essere installate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. In più sono munite di sistemi meccanici progettati per far eseguire dei movimenti lungo i due assi sono e dotate di sistemi ad infrarossi per la visione notturna. Inoltre c’è la possibilità di installarle senza l’utilizzo di cavi, e quindi wireless.

Impianto di videosorveglianza da esterno

Questo tipo di impianto è adatto per parcheggi, depositi, cortili e giardini. Esistono sistemi più tradizionali ed economici con DVR (Digital Video Recorder) e telecamere analogiche, ma anche impianti maggiormente professionali e più costosi. Questi dispongono di telecamere IP funzionanti in rete, le quali utilizzano NVR (Network Video Recorder). Tramite questo sistema di videosorveglianza a Torino è possibile configurare i sistemi wi-fi senza uso di fili e si può anche ottenere una maggiore distanza tra telecamere.

Videosorveglianza wireless

Questi sistemi di videosorveglianza sono caratterizzate dall’uso di telecamere senza fili. Questa tipologia minimizza o elimina completamente i cavi di collegamento, senza compromettere l’estetica di un’abitazione. I kit wireless con telecamere IP e soluzione wireless sono quelli più diffusi sul mercato: una soluzione facile da montare che prevede telecamere IP gestibili in rete ed alimentate tramite tecnologia PoE (Power over Ethernet).

I kit di videosorveglianza professionale

Per chi vuole avere maggiore sicurezza esistono i kit di videosorveglianza professionali. Questi particolari sistemi videosorveglianza a Torino, sono dotati anche di antifurto. Rappresentano certamente la scelta migliore per soddisfare il bisogno di sicurezza in maniera efficiente. Sono una soluzione che permette praticamente a tutti di poter controllare gli spazi grazie alla loro facilità di montaggio e gestione. Se cercate dei kit di videosorveglianza a Torino affidatevi agli specialisti dell’azienda Elser, infatti questi kit offrono molti vantaggi come:

  • presenza di sensori di rilevamento, come quelli di movimento, prossimità ed infrarossi
  • videocamere con un’ottima nitidezza delle immagini
  • antifurto che funzionano anche senza corrente elettrica
  • sistemi di visione notturna

Nella scelta di tale kit, è bene affidarsi ad un installatore professionista come quelli di Elser, che si occuperanno di studiare e progettare l’impianto di sicurezza personalizzato sulle vostre esigenze ed utilizzando la tecnologia più adatta.