Opportunità per capannoni in affitto a Grugliasco

Opportunità per capannoni in affitto a Grugliasco

22 Ottobre 2019 0 Di Sarah

Come possiamo immaginare, quando si cercano dei capannoni in affitto a Grugliasco, o in altre zone, la volontà è quella di estendere le lavorazioni dell’azienda. Infatti i capannoni industriali sono ideali per tutte quelle società che hanno necessità di avere un unico spazio, con dimensioni abbastanza grandi e dalla posizione strategica. Un altro valore aggiunto è la possibilità di poter suddividere ulteriormente gli spazi in modo da poter eseguire lavorazioni diverse. Quindi vediamo le caratteristiche e le opportunità che offrono i capannoni in affitto a Grugliasco.

I vantaggi dell’affitto

Uno tra i vantaggi primari di affittare dei capannoni industriali è rappresentato dalla flessibilità dei pagamenti dei canoni dell’affitto. Soprattutto il fatto che non dovrete spendere una grossa somma tutta insieme rischiando di rallentare ulteriormente la vostra attività. In ogni caso gli immobili come i capannoni in affitto a Grugliasco offrono molte opportunità e vantaggi. In ogni caso se state cercando dei capannoni in affitto a Grugliasco potete rivolgervi allo Studio Immobiliare BECA. Qui troverete professionisti con molti anni di esperienza alle spalle e che potranno offrirvi l’immobile più adatto alle esigenze della vostra azienda.

Come dicevamo prima, la suddivisione degli spazi senza alcuna difficoltà e può essere eseguita in o in verticale. Esistono però altri vantaggi dei capannoni industriali se li mettiamo a confronto con altri mobili come ad esempio:

  • Solitamente sono dislocati in ambienti lontani dalla città e quindi non dovrete contenere la rumorosità della vostra azienda
  • Possono essere raggiunti con facilità e favoriscono le operazioni di carico e scarico dei materiali o delle merci
  • Facilitano anche gli spostamenti logistici e dei mezzi dell’azienda

Conviene acquistare un capannone?

Esistono molte modalità per prendere possesso di capannoni in affitto a Grugliasco, come l’acquisto o il leasing. Per le aziende molto grandi è più indicato l’acquisto dal momento che possono disporre di molti più capitali da investire o spendere rispetto ad imprese più piccole. Inoltre offre più certezze e prestigio visto che si possiede a tutti gli effetti un bene immobile.

Per quello che riguarda il leasing, o in generale l’affitto, invece, può essere un’ottima scelta per le aziende che non possono spendere troppi capitali e ancora non conoscono con certezza il loro futuro. Infatti imprese più solide e strutturate solitamente preferiscono l’acquisto o l’affitto, soprattutto per la loro disponibilità economica. Un altro vantaggio che riguarda i capannoni in affitto a Grugliasco, o anche in leasing, è la possibilità di riscattare lo stabile. In questo modo potrete ottenere la proprietà dell’intero capannone senza più dover dipendere da altri.

Investire in capannoni industriali

Oltre ad essere un ottimo passo per far progredire ed ingrandire l’azienda scegliere dei capannoni in affitto a Grugliasco può essere anche un ottimo investimento. Infatti investire in immobili industriali, di qualsiasi metratura e grandezza, è estremamente conveniente e redditizio. Questo per molti motivi come a esempio il basso rapporto tra rischio dell’investimento e rendimento, ma soprattutto l’ottima liquidità che offrono questi tipi di immobili. In ogni caso dovete tenere presente che il mercato edilizio e dell’immobiliare non è uniforme, ma diviso in diversi segmenti che hanno ognuno le sue caratteristiche. Perciò se dovete scegliere dei capannoni in affitto a Grugliasco è sempre meglio affidarsi a professionisti come quelli dello Studio Immobiliare BECA. Oltre a consigliarvi l’immobile più adatto se cercate capannoni in affitto, potranno offrirvi utili consigli relativi agli investimenti o gli acquisti di questo genere di immobili.

In ogni caso in base all’uso commerciale a cui destinerete il vostro capannone, otterrete risultati diversi per quello che riguarda il rendimento e la conservazione del valore.

In ogni caso tenete sempre presente che il rendimento dell’investimento su immobili produttivi di tipo industriale o artigianale, è superiore rispetto a quelli di tipo commerciale. Inoltre gli immobili di tipo produttivo solitamente conservano maggiormente il proprio valore se confrontato con i valori degli anni precedenti.