Osteopata Torino, torna alla tranquillità e al benessere

Osteopata Torino, torna alla tranquillità e al benessere

25 Ottobre 2019 0 Di Sarah

Surf di Osteopata Torino è uno studio affermato a Torino che si occupa di gestire stress e tensione a livello fisico con le pratiche dell’osteopatia.

L’osteopata è uno specialista che attraverso un trattamento manuale di alcune parti del corpo, nello specifico di quelle che provocano disturbo o dolore, individua fonti e cause collegate.

Passaggi e caratteristiche della visita osteopatica

Diagnosi 

Osteopata Torino, in prima analisi, offre al paziente un trattamento olistico manuale che consiste nella manipolazione di alcune parti del corpo.

La sensibilità acuta dello specialista gli permette di individuare l’intricata rete di tensioni e contrazioni che collegano l’intero corpo e causano disturbi localizzati in alcune zone.

Spesso, infatti, la localizzazione della fonte del dolore non combacia con le zone in cui il dolore si avverte realmente.

Questo accade perché il nostro corpo è estremamente complesso e connesso a livello di ossa, muscoli e nervi.

Approccio terapeutico

L’obbiettivo della visita osteopatica non è quello di determinare un trattamento sintomatico, ossia la prescrizione di farmaci, ma quello di determinare nello specifico la causa del disturbo.

Attraverso la consapevolezza della fonte del dolore, infatti, si invita il paziente all’auto guarigione.

Questa tipologia di intervento intreccia la medicina con la filosofia e la psicologia, e promuove uno stile di vita equilibrato che previene disturbi a livello fisico.

Il benessere globale fisico e mentale, quindi, è l’obbiettivo dello specialista osteopata.

Soluzioni ed interventi 

Per raggiungere un benessere globale, Osteopata Torino promuove l’esercizio fisico senza ambizioni agonistiche.

Questo previene l’ipomobilità, alterazioni funzionali a carico di strutture articolari, fasciali e disfunzioni di sistemi, che spesso si rivelano essere la causa di disturbi ed acciacchi fisici.

Lo scarico dell’ansia e dello stress, inoltre, ti permette di rilassare i muscoli.

Competenza

L’esperienza dell’osteopata è il suo vero cavallo da battaglia.

Attraverso conoscenza e intuizione lo specialista è in grado di individuare i sintomi dei disturbi e di collegarli alle cause specifiche.

Il confronto con un osteopata è consigliato anche nei termini della tipologia di intervento.

In quanto la visita e l’approccio terapeutico non conducono ad interventi medici o prescrizioni, la diagnosi osteopatica risulta per niente invasiva.

Scegli un servizio altamente professionale e trasparente che ti aiuta e assiste in un percorso di guarigione autonomo da dolori e disturbi fisici.

Cosa aspetti?

Prenota subito il tuo appuntamento presso Osteopata Torino e individua il percorso riabilitativo che più si adatta ai tuoi bisogni!