Una ditta storica: Scopri Fabbro Collegno

Una ditta storica: Scopri Fabbro Collegno

6 Novembre 2019 0 Di Sarah

Fabbro Collegno è un’officina che da oltre quarant’anni sfida il mercato e il veloce evolversi dei tempi, continuando ad offrire un servizio artigiano e su misura. 

Credi che i fabbri di un tempo non è esistano più?

Visita la pagina https://www.descrovifabbrocollegno.it/ e scopri di più!

Descrovi Fabbro Collegno è proprio quello che stai cercando da tempo, ovvero una ditta legata ai valori del passato e in grado di offrire servizi proprio come una volta.

L’artigiano e le sue creazioni uniche 

La figura professionale di fabbro Collegno

Il fabbro è un professionista che si occupa di lavorare i metalli.

L’artigiano è specializzato nel trattamento di ferro, acciaio, alluminio, ottone, bronzo e rame.

La lavorazione a caldo di questi metalli avviene per mezzo di alcune tecniche, sia moderne che tradizionali, e alcune impiegano utensili manuali o automatici.

Gli strumenti più utilizzati sono la fucina, per scaldare e sciogliere i metalli; l’incudine, il blocco su cui lavorarli; il martello, per modellarli plasticamente; le pinze, per non rischiare di ustionarsi; forme e presse, per dare al liquido una forma precisa.

Ulteriori utensili sono scalpelli, trapani, saldatrici, torni e frese.

Commissione e personalizzazione di fabbro Collegno

Attraverso la lavorazione dei metalli, Fabbro Collegno offre servizi di riparazione e creazione di oggetti o strutture come cancelli, porte, inferiate, ringhiere, infissi e serramenti.

Il fabbro può essere un autentico punto di riferimento quando si tratta di arredare la propria casa e darle un tocco di unicità e personalizzazione.

Commissionare la lavorazione di piccole parti della casa, infatti, come un soppalco in acciaio all’interno di un loft ricavato da un locale industriale, può cambiare l’aspetto dell’intero progetto.

Oppure prova ad inserire piccoli dettagli creati su misura per te, come maniglie e pomoli in ottone all’interno di una cucina moderna, bianca o colorata.

Showroom

Il fabbro lavora quotidianamente all’interno della sua bottega.

Fabbro Collegno invita tutti i clienti desiderosi di scoprirne di più a visitare lo show-room ricavato all’interno della propria officina tradizionale.

Potrete vedere con i vostri occhi i lavori realizzati a mano dagli artigiani di Fabbro Collegno, e riceverete una consulenza senza impegno riguardo alle lavorazioni di cui avete più bisogno.

Cosa stai aspettando?

Prenota subito la tua visita!