Garage Torino – Costruzione garage dentro e fuori terra

Garage Torino – Costruzione garage dentro e fuori terra

23 Dicembre 2019 0 Di Sarah

Molto spesso, soprattutto chi abita in una casa isolata e non ha un appartamento inserito in condominio, ha la necessità di avere un garage a Torino. Potrebbe sembrare una necessità secondaria, ma se utilizzate l’automobile per andare a lavoro o fare delle commissioni averla sempre vicino casa è una grossa comodità. Il più delle volte le ditte edili che costruiscono le case non considerano tutte le esigenze di chi andrà ad abitare lì. Non temete perché esiste la soluzione a questo scomodo problema. Infatti oggi potete far costruire un garage a Torino, interrato o fuori terra, dove poter lasciare la vostra auto. Così non dovrete più abbandonarla in mezzo alla strada ma potrete tenerla in un box, al sicuro da intemperie e atti vandalici.

Se quindi avete l’esigenza di un garage a Torino e volete farne costruire uno potete affidarvi a La Sterlizia, azienda leader nel settore della costruzione di garage. Qui potrete trovare soluzioni in grado di adattarsi alle vostre esigenze e che possono risolvere tutte le situazioni. Infatti anche in casi particolari, come ristrutturazioni o aumenti di metratura, questi esperti possono intervenire progettando e costruendo il garage a Torino di cui avevate bisogno.

Le soluzioni

Come abbiamo detto le soluzioni possono davvero essere infinite e si basano sulle esigenze dei clienti. Infatti è possibile costruire un garage a Torino, sia interrato che fuori terra, sia nel caso in cui si voglia ampliare un edificio già esistente o si desideri modificarlo. In ogni caso tutte le soluzioni offerte da La Sterlizia, azienda leader nel settore dei garage a Torino, sono tutte all’avanguardia. Infatti sono realizzate utilizzando materiali di alta qualità. Inoltre, anche per quanto riguarda le lavorazioni relative agli scai, il personale è esperto, preparato e qualificato.

Insomma qualità, concretezza, ed attenzione ai dettagli, si fondono perfettamente nelle soluzioni offerte dall’impresa torinese. Le produzione di La Sterlizia sono tutte all’avanguardia, soprattutto per quello che riguarda la costruzione di garage a Torino interrati o fuori terra.

Costruire un garage interrato

Prima di iniziare con le lavorazioni per costruire un garage interrato è necessario conoscere a fondo le proprie esigenze. Ad esempio possiamo volere un locale asciutto, oppure un luogo dove volgiamo mantenere un determinato tasso di umidità. In sostanza, prima di avviare la costruzione di un garage a Torino è meglio essere consapevoli dell’utilizzo che ne andremo a fare.

Un locale interrato può ospitare una essere utilizzato come:

  • cantina
  • magazzino
  • garage

Ovviamente in base alle esigenze che avete si andrà a progettare un ambiente che rispetti determinate caratteristiche. Se avete bisogno di una cantina ad uso alimentare allora sarà necessario realizzare un ambiente che rispetti l’umidità del terreno circostante. Bisognerà quindi posizionare la cantina a nord dell’edificio. Caso completamente opposto è quello del garage. Infatti in questa situazione l’umidità va assolutamente evitata. Questo per far si che non si formino muffe o cattivi odori. Per farlo dovrete impermeabilizzare e isolare le pareti e il pavimento. Questi passaggi sono fondamentali dal momento che ci consentono problemi come le muffe. Queste infatti non sarebbero salutari né per noi né per le automobili.

Costruire un garage fuori terra a Torino

Per quanto riguarda la costruzione di un garage a Torino fuori terra il discorso è differente. Si tratta della soluzione più indicata soprattutto per chi vuole spendere poco e vuole usare il garage per molto tempo. Infatti le soluzioni sono semplici per chi vuole un garage a Torino fuori terra. La costruzione di un garage interrato richiede interventi specifici, come l’analisi geologica del terreno con eventuale valutazione della presenza di falde. Oltre a questo dovranno essere effettuati scavi, sbancamenti e l’esecuzione di soletta o solaio. Invece per un garage fuori terra a Torino può essere utilizzato anche il legno, materiale sostenibile e resistente. Perciò non sarà necessario spendere troppo, ma sarà possibile acquistare garage a Torino prefabbricati. In questo modo eviterete grosse spese ed eviterete spiacevoli ed invasive opere edilizie.